Remco Evenepoel ha già messo il mirino sul prossimo obiettivo. Dopo la vittoria della Vuelta, il corridore della QuickStep-AlphaVinyl è volato immediatamente in Australia, dove questa domenica disputerà la prova a cronometro dei mondiali di Wollongong 2022. Il corridore belga ha spiegato che in Belgio avrebbe avuto meno tranquillità (anche se pure in Australia qualcuno l’ha disturbato) e quindi è convinto che la decisione, già pianificata tre mesi fa, di partire subito dopo la Vuelta è quella giusta. Il classe 2000 si presenta come uno dei favoriti, visto anche lo score stagionale di due secondi posti e quattro vittorie nelle sei crono disputate nel 2022, e non nasconde di volere solo la vittoria.
“È stata una buona decisione venire qui subito dopo la Vuelta – ha esordito – Sia per il fisico che per il Mondiale, anche se sarò felice quando potrò rilassarmi dopo il Mondiale. Per me non c’è pressione. La mia stagione è già più che un successo, ma ho avuto buone sensazioni oggi in allenamento. Sono qui con grandi ambizioni e voglio davvero vincere. Fare secondo o decimo non cambia più la mia stagione”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel: “Non posso fare miracoli, non sono un robot”
26 Aprile 2025, 19:00
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel: “Negli ultimi 100 km la corsa si apre a qualsiasi soluzione, bisogna essere pronti”
26 Aprile 2025, 13:36
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Non scherziamo, è Pogačar il favorito numero uno – A me potete dare mezza stelletta in meno…”
26 Aprile 2025, 9:14
Tour de France 2025, Remco Evenepoel contrario al passaggio a Montmartre durante l’ultima tappa: “Si aggiungerebbe stress inutile”